
MARCO MAZZANTI
Chinesiologo
La chinesiologia è la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme. Il movimento attivo viene studiato nelle sue diverse aree: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale.
Il nostro corpo non è solo un biglietto da visita, ma è lo strumento di comunicazione che ci mette in relazione con le altre persone, con il mondo.
La società moderna ci mette a disposizione ogni tipo di comfort, per questo non abbiamo più la necessità di conoscere a fondo le nostre potenzialità, quindi limitiamo i nostri schemi motori a pochi movimenti standardizzati a discapito della nostra postura.
La tua postura racconta chi sei, sempre.
Oltre a rimetterti in forma, imparerai a padroneggiare il tuo corpo per una comunicazione efficace in ogni ambito della tua vita. Al lavoro, in famiglia, con il partner o con gli amici sarai in grado di cogliere e trasmettere segnali importanti a supporto di quello che vuoi comunicare.
Imparerai anche ad allenarti autonomamente, acquisendo informazioni sul corretto regime alimentare e comprendendo come valorizzare le tue peculiarità fisico-motorie.
CV
-
Attualmente iscritto alla scuola di Osteopatia OSCE (Osteopathic Spine Center Education) a Bologna.
-
Laurea in SCIENZE MOTORIE all'università di Medicina e Chirurgia di Ferrara con la tesi "Proposta di allenamento base per attori volto alla prevenzione degli infortuni e al miglioramento delle capacità motorie necessarie alla performance artistica.”
-
Laurea in Arte drammatica all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’amico”di Roma.
-
PERSONAL TRAINER FIF (Federazione Italiana Fitness)
-
EDUCATORE POSTURALE (federazione Italiana Fitness)
-
Tecnico METODO RAGGI® -"RIEQUILIBRIO POSTURALE AD APPROCCIO GLOBALE" a scopo preventivo, rieducativo, performante nell'ambito del fitness, dello sport e del benessere.
-
Studia “Biomeccanica del movimento scenico” con Nikolaj Karpov e Maria Shmaevich (GITIS Mosca)
-
Studia con il maestro Roberto Romei (teatro di Barcellona),
-
Studia con il voice trainer Jeffrey Crocket (American Conservatory Theater).
-
Studia Acting con Michael E. Rodgers a Milano
-
Studia con i più grandi maestri europei del movimento come Monica Vannucchi (danza), Michele Monetta (mimo e maschera), Marc Proulx (contact, Theatre National de Strasbourg), Francesco Manetti (teatro fisico).